lunedì 17 ottobre 2011

Vinto il Nero Lab di settembre (alla fine, il lupo è crepato)



Il Premio Nero Lab è un workshop di scrittura creato dalle menti del Nero Cafè.
Qualcuno lo chiamerebbe concorso; eppure è un modo per aggregare gli scrittori e farli interagire sui testi presentati. Dura un anno, con sezioni mensili dalle quali esce fuori un vincitore scelto da Barbara Baraldi che ha detto:

"Un racconto diretto come un pugno sul mento. Inaspettato, polveroso come i ricordi di una vita passata. Un'esplosione al rallentatore raccontata col piglio del narratore esperto, a colpi di dialoghi brillanti, linguaggio pulito, sporco di vita vissuta."

Io ho vinto la prima, quella di settembre 2011 con il racconto La morte pizzica.
I racconti confluiranno in una raccolta con retribuzione per gli autori.
Un modo sano e rispettoso di fare editoria.

3 commenti:

  1. Complimenti Sergio!
    sono andato a leggere il regolamento sul sito e l'idea è davvero strepitosa. La possibilità di migliorare un proprio scritto mano a mano che seguono i commenti è unica. Però tu parli di retribuzione. Ora non è pe essere venale, ma io non l'ho trovata da nessuna parte questa cosa. In ogni caso la pubblicazione è già un bel premio.
    ciao Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao, Marco. Grazie.
    Sì, è vero, la retribuzione non è specificata nel regolamento. Confido però in ciò che sta avvenendo dopo il Premio Nero Angeli, la cui raccolta di racconti dovrebbe passare tra le mani di Mondo Digitale Editore.
    Anche la presenza di Barbara Baraldi in qualità di madrina dell'antologia finale, mi fa ben sperare. E poi ho iniziato a conoscere le menti del Nero Cafè: so che approccio hanno nei confronti dell'editoria.

    RispondiElimina
  3. Ah, ok.
    Io non la conosco però è un personaggio e quindi vado in fiducia.
    Ciao e grazie ancora Marco

    RispondiElimina