Pubblicazioni su carta


ESESCIFI 2014
Secondo classificato con il racconto:
Marion Petit (2015)

Learco si sveglia con accanto Marion Petit e deve renderne conto alla moglie. Ma non c'è tempo, non c'è tempo: Learco deve lavorare. Tutto il giorno. E poi non può essere Marion Petit, perché lui è un vecchio, lei invece è rimasta bella come quando se ne innamorò. E non può essere. Non può proprio essere lei. 

ESECRANDA 2014
Primo classificato con il racconto:
Il succhiamorte (2014)

Scava, scava fino a disseppellire il corpo di sua moglie, perché Learco ha dentro di sé la paura e la morte, ma c'è spazio solo per una di esse.

I CLASSICI DEL GIALLO n°1333
Racconto in appendice: Diamanti sotto i talloni (2013)

Ti ricordi di quella rapina all'aeroporto di Bruxelles, a febbraio? Il furgone Mercedes e l'Audi che sfondano la recinzione, invadono la pista e fanno scendere una banda che ruberà dieci chili di diamanti grezzi che valgono trentotto milioni di euro?

Ecco, io so com'è andata. C'entrano una mamma e una bambina italiane, e Tallone da killer, come al solito.


Racconto in appendice: Non gli occhi di suo padre (2012)

I Quanti sono staffette spaziali. Repliche identiche in un entanglement costante che permette la comunicazione immediata.
Spocchiosi, irriverenti.
La figlia di un Quanto, su un pianetino battuto dai venti, ai margini delle colonie, ha un potere dentro gli occhi che può punire un padre.



Racconto in appendice: Tallone da killer (2013)

Nessuno sa davvero chi è e tutti hanno una spiegazione diversa per quel nome. Potrebbe indicare la sua spietatezza oppure essere il calembour di un punto debole: perché tutti ne hanno uno, soprattutto quelli troppo curiosi e anche quelli talmente grossi che ad alzare la testa sembrano non finire mai.






I migliori racconti selezionati dalla Writers Magazine Italia: Enea Barbetta, Fabrizio Bianchini, Alberto Cola, Sergio Donato, Andrea Donnini, Mariagiovanna Giudici, Fabio Lastrucci, Valeria Nieddu, Cristina Origone, Cinzia Pierangelini

Internet e la scrittura non vanno molto d'accordo. Il web è pieno di iniziative dedicate agli scrittori, in cui è possibile inviare opere di narrativa che possono essere lette e commentate dai frequentatori del sito. Spesso, però, si guarda con diffidenza a queste iniziative. Per chi cerca uno sbocco nell'editoria, questa può non essere la strada giusta da intraprendere.
Le iniziative promosse all'interno del forum della Writers Magazine Italia, cercano di prendere ciò che c'è di buono nella comunicazione via Internet costruendo un progetto editoriale solido sorretto da precise competenze e professionalità. La produzione letteraria che passa attraverso il forum non vuole rimanere incastrata nelle maglie della rete, vuole evadere, scappare dal virtuale, planare verso nuovi orizzonti. I dieci racconti presentati in questo volume ce l'hanno fatta, distinguendosi fra tanti altri che ci hanno provato.

2006 Delos Books, 100 pagine
ISBN: 9788889096390


DRAGONLAND


Un romanzo breve
e otto racconti inediti
per conoscere le più straordinarie
creature dell’immaginario fantasy
e inoltrarsi nei meandri
di un universo misterioso e
travolgente
Un romanzo breve e otto racconti inediti per conoscere le più straordinarie creature dell’immaginario fantasy e inoltrarsi nei meandri di un universo misterioso e travolgente.


A cura di Franco Forte


2009, Delos Books, 228 pagine
ISBN: 978-88-89572-46-69







WRITERS MAGAZINE ITALIA


La rivista scritta per chi scrive. E vuole pubblicare.


Pubblicato sui numeri 3, 5, 6, 8, 13, 15, 16, 30
















MAHAYAVAN - Racconti delle Terre Divise


Questo volume, il primo della saga, è il frutto delle visioni di un gruppo di scrittori ed artisti che hanno visitato con gli occhi della mente il mondo di Mahayavan e ne hanno narrato le epiche vicende.

2010, Edizioni Scudo, 312 pagine













365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO

365 autori, 365 racconti, 365 storie di passione, 365 declinazioni dell'eros, 365 modi di parlare di sesso


Un'antologia che non ha eguali, un esperimento grandioso che ha portato 365 autori a esprimersi su una materia tanto controversa quanto popolare come l'erotismo, facendolo ogni volta in modi completamente diversi, con una freschezza e una originalità che hanno del sorprendente.

365 racconti selezionati su oltre 3000 che hanno partecipato a un'affascinante kermesse letteraria per dare vita a una raccolta che sta facendo discutere e continuerà a farlo per molto tempo, senza alcuna preclusione nel mischiare autori professionisti con scrittori al loro esordio letterario.

Un'antologia assolutamente da non perdere, per trascorrere ogni giorno dell'anno in compagnia di un racconto dai risvolti imprevedibili.

2010, Delos Books, 376 pagine 
ISBN: 9788865300015



365 STORIE CATTIVE

All'interno dell'antologia trovate il mio racconto "Zucchero amaro". L'intero ricavato del libro sarà devoluto all'A.I.S.E.A. Onlus, l'associazione che raggruppa le famiglie italiane con figli colpiti da Emiplegia Alternante.www.aiseaonlus.org

2010, 412 pagine







Un affresco di storie vissute, raccontate, condivise. Il viaggio come filo comune, traccia di evasioni itineranti… Fisiche, immaginarie, dell’anima, intraprese su una rotaia o nel segreto dello spirito. Viaggi che non abbiamo fatto, dai quali non avremmo mai voluto tornare, che ci hanno lasciato cicatrici o impagabili ricordi. Viaggi che meritavano le parole giuste per essere raccontati.

2011, Edizioni Montag, 236 pagine
Isbn 9788896793268






365 RACCONTI HORROR PER UN ANNO

365 autori. 365 racconti. 365 declinazioni dell'horror. La seconda antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo della "365 racconti erotici per un anno", e che propone al pubblico un numero sorprendente di brevissimi racconti del terrore, tutti da non perdere!

Dopo il successo dell'antologia 365 racconti erotici per un anno, un'altra impresa quasi impossibile messa in campo da Delos Books: una raccolta di 365 racconti horror selezionati fra migliaia che hanno partecipato alle selezioni sul forum della Writers Magazine Italia.

L'esperimento non solo è riuscito anche questa volta, ma conferma che in Italia esistono autori di grande valore, capaci di esprimersi in più generi letterari a una qualità che non ha nulla da invidiare a quella dei maestri anglosassoni.

Nell'antologia, oltre a decine di autori al loro esordio letterario, anche un gruppo di scrittori professionisti di primissimo piano, che hanno dato il loro contributo a quest'altra pietra miliare della letteratura breve del nostro Paese.


2011, Delos Books, 380 pagine
ISBN: 9788865301487




H - L'almanacco Horror Magazine

Racconto: Il calzolaio di Zawadka. Vincitore del Premio Algernon Blackwood 2011

















SPECIALE SF della WRITERS MAGAZINE ITALIA
50 racconti brevi di fantascienza


Racconto: E sotto dio la ruggine

2011, Delos Books



Presente anche ne IL MAGAZZINO DEI MONDI e in ROBOT













CADUTI

Racconto: MEZZANGELO




2012, Il Mondo Digitale Editore, 177 pagine.















I RACCONTI DEL LABORATORIO

Racconto: LA MORTE PIZZICA

Barbara Baraldi ha detto: «Un racconto diretto come un pugno sul mento. Inaspettato, polveroso come i ricordi di una vita passata. Un'esplosione al rallentatore raccontata col piglio del narratore esperto, a colpi di dialoghi brillanti, linguaggio pulito, sporco di vita vissuta.»

2013, Nero Press, 170 pagine