domenica 19 dicembre 2010

Quanto sei stupido/a?


La specie umana è stupida.
Usa parte delle proprie risorse, intellettuali ed economiche, per impedire di infliggersi danni.

La specie umana ha creato i semafori dopo l'invenzione dell'automobile per regolare il traffico dei veicoli. Ma ha dovuto impiegare risorse per costruire i T-Red agli incroci perché l'indicazione di STOP veniva disattesa. Ora sta pensando di dotare i semafori di un display che mostri i secondi rimanenti all'accensione del rosso, perché i T-Red potrebbero essere stati tarati male.

La soluzione sarebbe semplicemente quella di osservare il codice della strada in cui è scritto che in prossimità di un semaforo, anche verde, è necessario ridurre la velocità del veicolo.

Sempre per regolare la marcia dei veicoli e anche per la sicurezza della comunità, la specie umana ha ben pensato di creare dei limiti di velocità stradali. L'inosservanza di queste indicazioni ha costretto la specie umana alla costruzione di apparecchi denominati autovelox impiegati per misurare la velocità in determinati punti di alcune strade al fine di elevare sanzioni economiche al superamento dei limiti imposti. Sempre la stessa specie ha costruito navigatori satellitari e apparecchi ad hoc affinché i conducenti dei veicoli possano essere avvisati della presenza degli autovelox.

La soluzione sarebbe semplicemente quella di osservare i limiti stradali, così come è scritto nel codice della strada.

La specie umana, per diletto, ha creato la gomma da masticare. Molti esemplari umani dopo averla consumata, gettano la gomma a terra, costringendo i Comuni a spendere 15 euro al metro quadro per la pulizia delle strade mediante l'utilizzo di getti di acqua calda ad alta pressione. La specie umana, inoltre, sta usando altre risorse per fabbricare una gomma da masticare che sia facilmente rimovibile dalle strade.

La soluzione sarebbe semplicemente quella di non gettare la gomma masticata a terra.

Si possono fare milioni di esempi simili, ma come essere umano, per oggi, mi sono insultato a sufficienza.

Nessun commento:

Posta un commento